
Il primo approccio con questo mondo è stato ascoltando vecchi vinili in garage! Uno scricciolino che scimiottava i primi movimenti senza sapere neanche perchè lo facesse! Quello con Michael Jackson è stato amore a primo “orecchio”!
Ore ed ore a guardare le sue coreografie con occhietti sognanti! Un pomeriggio, in mezzo ad un campo da calcio che detestava abbastanza, quel bimbo ha preso coraggio e ha chiesto “Posso ballare?!?”.
Così siamo arrivati alla Groovies! Grazie ad uno scatolone pieno di dischi! Dopo qualche mese una sorpresa: il coreografo di Michael Jackson avrebbe tenuto una lezione! Difficile descrivere cosa si possa provare a 7 anni di fronte ad una notizia del genere! Quella luce, quel sorriso non si possono scordare facilmente!
È passato qualche anno ormai da quel giorno ed ogni volta che Buddha Stretch torna si prova un senso di gratitudine! Un pezzo di storia che racconta la storia! Un ballerino che ha vissuto fin dal principio la nascita di questo movimento che tramanda alle nuove generazioni la sua conoscenza! Beh non è da tutti e per tutti poter vivere certe esperienze! Un occasione per aggiungere un piccolo tassello e continuare ad alimentare la propria passione!
F.L.
FIRST IS THE GROOVE SECOND IS THE MOVE!!!