Responsabile Danza Classica e Contemporanea

Dal 2000, all’età di quattro anni, inizia a prendere lezioni di danza classica accademica con l’insegnante Simona Boninsegni della quale segue tutt’ora i corsi presso la scuola di danza Obiettivo Danza.

Dal 2005 pratica danza Jazz, seguita dall’insegnante Alice Greppi.
Nel 2007 partecipa a stage di danza classica e modern con Frederic Oliveri e Virginio Pitzalis.
Dal 2010 si avvicina alla danza contemporanea con Alessandra Gabbi.

Nel luglio 2011 frequenta Talenti in Summer, stage estivo in Puglia, nel quale ha la possibilità di lavorare per una settimana con maestri internazionali quali Frederic Olivieri, Gilbert Mayer, Ana Presta, Natasha Diamond Wolker, Florence Clerc, Eliana Arditi e Fabrizio Monteverde.

Nel 2012, presso la scuola di danza Obiettivo Danza, prende lezioni di danza contemporanea con Irene Pisotti ( assistente Maria Grazia Sulpizi ), l’anno successivo con l’insegnante Alessio Mezzavia che la seguirà fino al 2015; nel medesimo anno studia danza jazz con il maestro Emanuele Giannasca e inizia a prendere lezioni di danza classica accademica anche dall’insegnante Valeria Sacchetti.

Nel 2013, completa il percorso di esami di tecnica classica accademica A.I.D.A.

Dal 2013, annualmente, partecipa a stage presso la scuola Obiettivo Danza con maestri internazionali come Davis Robertson, direttore artistico del Joffrey Ballet School il quale, dopo un’audizione nella medesima scuola, le ha permesso, nel 2014, di partecipare allo stage estivo Summer Intensive di quattro settimane presso la sede della Joffrey School a New York. In questo stage ha avuto la possibilità di avvicinarsi a tutte le discipline e a vari stili di danza contemporanea.

Dal 2014 si avvicina all’hip hop con l’insegnante Cristina Nasini la quale le permette di frequentare stage e concorsi.
Dal 2015 prende lezioni di danza modern con l’insegnante Elena Carrea. Nell’Ottobre 2015 ha la possibilità di ballare un assolo di danza contemporanea al Teatro Carlo felice di Genova.